Finalmente i bambini paragonati ai cani

In questi giorni avrei voluto affittare un cane ma da domani mi farò bastare i miei 4 figli.

Sarà un buongiorno allora da domani! Speriamo proprio , con 4 figli minorenni, e le precauzioni e distanze necessarie, credo proprio di riuscire a fare la mia oretta di camminata (non jogging) dopo un mese che cammino sul balcone di casa rispettando tutte le regole!

Che dite ce la farò? Chi mi spiega però il concetto di “prossimità della propria abitazione” come scritto sul sito del Ministero?

“Per quanto riguarda gli spostamenti di persone, è consentito a un solo genitore camminare con i propri figli minori; tale attività può essere ricondotta alle attività motorie all’aperto, purché in prossimità della propria abitazione. La stessa attività può essere svolta inoltre nell’ambito di spostamenti motivati da situazioni di necessità o per motivi di salute.”

Comunque, noi sicuramente ancora un po’ resteremo in casa o sul balcone al massimo (perchè abbiamo una sana paura e vogliamo vedere realmente il picco dei contagi scendere, anzi precipitare!!!) ma il fatto solo che non debba più comprare un cane per poter fare una passeggiata indispensabile per la salute psico fisica dei miei figli (e mia), è un cominciare a vedere la luce in fondo al tunnel.

Vai sul sito del Ministero

resta su ilcentuplo per #solocosebelle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.