Dalla spesa sospesa alla donazione di un’ora di lavoro: Insieme si può, il vicinato di una volta
Ogni singola goccia è indispensabile al mare: tutto è partito con l’ idea della spesa sospesa, poi sono arrivate a sostegno tante donazioni, molte anonime, l’aiuto indispensabile delle Guide del Borsacchio, il pane, i pacchi, i detergenti, le uova di Pasqua, le colombe, le bevande, i gelati, piatti prelibati, i farmaci, negozi che hanno donato prima di chiudere forzatamente e che continuano a donare nonostante le difficoltà, abbigliamento, pizze, la farina, panini, le mascherine, i guanti, la donazione dall’Olanda di Lambert e Annalise e ora questo altro gesto meraviglioso.
Donare un’ora di lavoro può sembrare niente ma Insieme è la vera forza e gli operai lo hanno dimostrato. Ore di lavoro che si tramutano in buoni spesa per le famiglie in difficoltà. La raccolta ha fruttato oltre 2 mila euro. Cifra raddoppiata dai vertici aziendali che hanno sposato la causa benefica, supportandola con un’ulteriore donazione.
Grazie a Roberto Centorame che è sempre vicino al vicinato di una volta, grazie a Pino e Luciano Pergallini che si sono fatti promotori di questa donazione, grazie a tutti gli operai e alla proprietà Eco Tel, un “cavo” ci unirà da oggi in poi, quello della solidarietà. Grazie a tutte le Guide del Borsacchio, a Marco Borgatti e Valentina Castellani che in questo periodo di emergenza sono stati insostituibili, quella che era un’idea copiata dalla mia Matera, la spesa sospesa, in poco tempo è diventata realtà anche e soprattutto grazie al loro supporto…
Andiamo avanti donando speranza e fiducia, il mondo del volontariato, tutto, ha dato una grande lezione a tutti e continua a darla, lo dico con orgoglio.
Grazie Banco di solidarietà Luisita Taddei, Protezione civile, Croce rossa Giuseppe Ferretti , centro d’ascolto Sacro cuore, Guardie ambientali, Associazione nazionale carabinieri Gino Angelozzi , Mondo tondo, Sport per la vita, Il sogno di Iaia Ida Di Natale, Guide del Borsacchio, Vicinato di una volta Cinzia Mattiucci , Annarita Mattiucci, Domenico Mimmo Salvatore , Isabelle Zaza, Rossella Marini , Eleonora Scandale, Christina Rossi Scrivani, Tiziana Angarano, e tante altre associazioni…insieme siamo forti, INSIEME SI PUO’.
Alla fine di questo brutto periodo, ringrazieremo tutti, siete stati tutti preziosi
Francesca Martinelli