quarantimesolo cose belle

Dalla spesa sospesa alla donazione di un’ora di lavoro: Insieme si può, il vicinato di una volta

Ogni singola goccia è indispensabile al mare: tutto è partito con l’ idea della spesa sospesa, poi sono arrivate a sostegno tante donazioni, molte anonime, l’aiuto indispensabile delle Guide del Borsacchio, il pane, i pacchi, i detergenti, le uova di Pasqua, le colombe, le bevande, i gelati, piatti prelibati, i farmaci, negozi che hanno donato prima di chiudere forzatamente e che continuano a donare nonostante le difficoltà, abbigliamento, pizze, la farina, panini, le mascherine, i guanti, la donazione dall’Olanda di Lambert e Annalise e ora questo altro gesto meraviglioso.

Donare un’ora di lavoro può sembrare niente ma Insieme è la vera forza e gli operai lo hanno dimostrato. Ore di lavoro che si tramutano in buoni spesa per le famiglie in difficoltà. La raccolta ha fruttato oltre 2 mila euro. Cifra raddoppiata dai vertici aziendali che hanno sposato la causa benefica, supportandola con un’ulteriore donazione.

Grazie a Roberto Centorame che è sempre vicino al vicinato di una volta, grazie a Pino e Luciano Pergallini che si sono fatti promotori di questa donazione, grazie a tutti gli operai e alla proprietà Eco Tel, un “cavo” ci unirà da oggi in poi, quello della solidarietà. Grazie a tutte le Guide del Borsacchio, a Marco Borgatti e Valentina Castellani che in questo periodo di emergenza sono stati insostituibili, quella che era un’idea copiata dalla mia Matera, la spesa sospesa, in poco tempo è diventata realtà anche e soprattutto grazie al loro supporto…

Andiamo avanti donando speranza e fiducia, il mondo del volontariato, tutto, ha dato una grande lezione a tutti e continua a darla, lo dico con orgoglio.

Grazie Banco di solidarietà Luisita Taddei, Protezione civile, Croce rossa Giuseppe Ferretti , centro d’ascolto Sacro cuore, Guardie ambientali, Associazione nazionale carabinieri Gino Angelozzi , Mondo tondo, Sport per la vita, Il sogno di Iaia Ida Di Natale, Guide del Borsacchio, Vicinato di una volta Cinzia Mattiucci , Annarita MattiucciDomenico Mimmo Salvatore , Isabelle ZazaRossella Marini , Eleonora ScandaleChristina Rossi ScrivaniTiziana Angarano, e tante altre associazioni…insieme siamo forti, INSIEME SI PUO’.

Alla fine di questo brutto periodo, ringrazieremo tutti, siete stati tutti preziosi

Francesca Martinelli

Leggi l’articolo sull’azienda Ecotel

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *