solo cose bellesport

Jannik Sinner e il trionfo della gentilezza

La cosa meravigliosa di questo ragazzo è che lui fa cose normali.

Lavora, si prepara, non perde tempo, ama la mamma il papà i nonni, si comporta con gentilezza, protegge il dolore dei suoi compaesani colpiti da un lutto.

La cosa meno meravigliosa siamo noi babbani, che facciamo oooh e uuuh stupiti con punte di sconvolgimento come si assistesse a comportamenti fuori dal mondo.

In realtà è roba nostra.

La gentilezza, la famiglia, la cavalleria, saper perdere, lavorare duramente.

Sono cose che hanno fatto parte degli esseri umani migliori da sempre, e hanno reso nobili gli uomini rispetto ai caproni ignoranti da sempre.

Ora, che questo giovane uomo ventenne ci stia ricordando che esistono valori semplici e onesti, che non tutti nel mondo sbavano per l’ospitata in prima serata, mi pare tanta roba.

Siamo noi, gli spettatori con le bocche a o e a u davanti a un ragazzo che regge l’ombrello a una ragazza, ad essere leggermente preoccupanti.

Sconcertanti direi.

Roba che Sinner fra due giorni piglia e si trasferisce su Plutone, perché non è tanto normale che una persona si comporti come Dio comanda e il resto del mondo si stupisca manco gli fossero spuntate le squame verdi e la coda.

Facciamoci due domande, diamoci due risposte, e ricordiamoci che esistono i bravi ragazzi.

E che saranno loro, con la loro gentilezza, la loro capacità di lavorare duro, e il loro amore per la famiglia, a salvare il mondo.

Gli altri resteranno a fare oooh e uuuh, o prenderanno esempio, possibilmente da ora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *