buongiorgiosolo cose belle

Anno 2024: un giorno in più per centuplicare (resoconto 2023 e idee per il futuro)

A me piace il 2 gennaio perché per molti è già il giorno della ripresa, della ripartenza, dopo la lunga Attesa della Nascita di Gesù Cristo, dopo le meritatissime (per tutti intendo) ferie natalizie, dopo i bagordi delle feste, i botti di fine anno, la sistemazione dei cocci del primo dell’anno c’è quindi il 2 gennaio per analizzare il passato e ripartire manifestando i progetti a venire per i quali si è pregato molto in questi giorni.

Lasciato quindi il Te Deum e la Preghiera per la Pace e per l’anno, mi piace qui dirvi, care amiche e cari amici de Ilcentuplo, alcune idee per il futuro del nostro blog.

Prima però voglio ringraziare tutti i collaboratori, singolarmente e come virtuale redazione, per i contenuti che sempre mi offrono da portare alla vostra attenzione, lettura e condivisione.

Voglio ringraziare voi 156.837 lettori unici del 2023 che avete visualizzato un totale di 771.539 pagine! GRAZIE

Numeri che fanno venire i brividi e che mi danno un enorme piacere che condivido con tutti gli autori del blog. Numeri che mi spingono a fare ancora di più e ancora meglio chiedendo però la vostra necessaria collaborazione.

Il Centuplo è nato perché io sono convinto che vi siano più cose belle che brutte da raccontare, più luoghi belli che brutti da visitare e quindi suggerire, più persone belle che brutte da incontrare.

#solocosebelle non è un hastagh che usiamo per chiudere gli occhi davanti alle nefandezze della vita, ma è la ragione del nostro esistere: cercare il bello in ogni situazione che ci capita davanti, come singoli, come comunità, come fraternità.

Ilcentuplo è totalmente gratuito e resterà sempre tale: io sono dell’idea che una volta scritta una poesia, un brano, non è più mia, è di chi la legge, la condivide, di chi la fa sua perchè anche io mi ritengo uno strumento della Sua Parola, o detta come il Sommo Poeta insegna “I’ mi son un che quando amor mi spira noto, ed a quel modo ch’Ei ditta dentro vosignificando”

Quest’anno appena trascorso, verso la metà dello stesso, abbiamo inserito le pubblicità di Google Analytics: vedremo, appena arriva il resoconto di fine anno se almeno siamo riusciti a ripagarci le spese di gestione del dominio. C’è un tasto “donate” che però non ha ancora portato fondi ma siamo fiduciosi nella Provvidenza e per ora, in attesa di capire se Ilcentuplo potrà diventare, “quando sarò grande” il mio unico lavoro, andiamo avanti in così poi se qualcuno che conoscete vuole investire sul nostro modo di comunicare, sarò ben contento di redistribuire le eventuali risorse con gli autori che per ora scrivono tutti gratuitamente.

Avrei bisogno di collaborazione per ciò che riguarda la gestione delle pagine e dei gruppi facebook, del canale telgram, non so se aprire un canale whatsapp: se qualcuna/o ha del tempo da dedicarci, me lo faccia sapere contattandomi personalmente oppure scrivendomi a direttore@ilcentuplo.it .

Dal punto di vista tecnico/informatico ringrazio Claudio per la sua sempre importante collaborazione ma mi piacerebbe affiancarli un aiuto e poi ho due domande per voi: cambiamo la grafica del sito? vi piace o avete suggerimenti per modernizzare un po’ il tutto?

Mi piacerebbe anche rivisitare il logo de ilcentuplo: idee?

Mi piacerebbe anche inserire un podcast nel blog ma non so bene come gestirlo: idee?

Infine mi piacerebbe fare una festa a Roma de ilcentuplo con tanto di premiazione a un autore ogni anno. Che ne pensate?

A questo aggiungo tanti progetti editoriali di cui ho parlato ieri nel mio blog personale e che vi invito a leggere nel caso vogliate partecipare.

Grazie di cuore a tutti e buon proseguimento, restare sulle pagine de ilcentuplo, apritele, leggetele e condividetele: anche questo piccolo gesto è già tanto per la nostra fraternità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *