Per l’Immacolata Concezione due preghiere di Padre Maurizio Patriciello e Fra Emiliano Antenucci
Riceviamo, e pubblichiamo ben volentieri, due preghiere di nostri due amici sacerdoti che collaborano anche con il Centuplo, scritte appositamente per questa bellissima giornata. Buona preghiera a tutti e grazie a Padre Maurizio Patriciello e a Fra Emiliano Antenucci
Ave, stella del mare,
madre gloriosa di Dio,
vergine sempre, Maria,
L’Ave del messo celeste
reca l’annunzio di Dio,
muta la sorte di Eva,
dona al mondo la pace.
Spezza i legami agli oppressi,
rendi la luce ai ciechi,
scaccia da noi ogni male,
chiedi per noi ogni bene.
Mostrati Madre per tutti,
offri la nostra preghiera,
Cristo l’accolga benigno,
lui che si è fatto tuo Figlio.
Vergine santa fra tutte,
dolce regina del cielo,
rendi innocenti i tuoi figli,
umili e puri di cuore.
Donaci giorni di pace,
veglia sul nostro cammino,
fa’ che vediamo il tuo Figlio,
pieni di gioia nel cielo.
Lode all’altissimo Padre,
gloria al Cristo Signore,
salga allo Spirito Santo,
l’inno di fede e d’amore. Amen.
Maria, madre di Dio e madre nostra, tienici stretti al tuo cuore immacolato. Benedici tutti. Innamoraci di te, di Gesù, della verità, della bellezza, della pace. Buona festa della Madonna Immacolata.
Nelle tue preziose mani, Madre Immacolata, deponiamo questo piccolo- immenso capolavoro di Dio e tutti i bambini del mondo. Proteggili dalle insidie, dalle molestie e dagli egoismi degli adulti. Tienili al caldo. Custodiscili. Insegnaci a rispettarli, amarli, servirli. Facci degni della fiducia che ogni bambino ripone in noi. Buona festa dell’ Immacolata a tutti. Soprattutto ai bambini.
Padre Maurizio Patriciello.
Le carezze di Maria ti consolano, ti asciugano le lacrime e ti rallegrano la vita. L’abbraccio di una Madre che mai ti abbandona. Il Manto della Regina delle Vittorie che sempre ti protegge da ogni male. Ho dato tutta la mia vita alla Madonna, ma questo è pochissimo quello che posso fare, perché Lei ha dato il Suo unico Figlio sulla croce per me e per tutta l’umanità. Grazie Maria, aiutami ad imitare le tue virtù che sono: il silenzio, l’ascolto, la docilità, l’attenzione verso tutti, la disponibilità, la generosità e l’abbandono totale alla volontà di Dio.
Fra Emiliano Antenucci