chiesasolo cose belle

Preghiera dell’Orso: Signore dammi la grazia di essere caloroso e non “frigorifero” nelle relazioni

PREGHIERA DELL’ORSO

Signore Gesù, sono un orso, amante del Silenzio sonoro delle tane e del miele divino della Tua Parola. L’orso è un guerriero antico, eremita delle montagne e difensore dei suoi piccoli. Signore Gesù, guaritore del mio cuore, allontana da me l’ira, l’aggressività e l’asprezza, e aumenta la forza di andare avanti e la bontà verso gli altri. Fammi essere gioioso, giocondo e ospitale, anche nelle situazioni più difficili e pericolose, e fammi danzare con la Tua musica celeste, provando la leggerezza della farfalla e la dolcezza dell’ape.

Dammi la grazia di essere caloroso e non “frigorifero” nelle relazioni, ma nello stesso tempo alle volte anche distante dalle folle, per potermi ritirare in solitudine vicino al Folle: Amante della Croce.

Signore Gesù, sono pigro nel camminare, lento nell’amare e nel fare il bene, aiutami a lasciare su questa terra benedetta, orme e impronte d’Amore della Tua Presenza, e di fare tanto bene in nascondimento, lontano dai palcoscenici del mondo, ma solo per il Padre celeste che ci vede nel segreto. Amen

Fra Emiliano Antenucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *