Preghiera dell’Orso: Signore dammi la grazia di essere caloroso e non “frigorifero” nelle relazioni
PREGHIERA DELL’ORSO
Signore Gesù, sono un orso, amante del Silenzio sonoro delle tane e del miele divino della Tua Parola. L’orso è un guerriero antico, eremita delle montagne e difensore dei suoi piccoli. Signore Gesù, guaritore del mio cuore, allontana da me l’ira, l’aggressività e l’asprezza, e aumenta la forza di andare avanti e la bontà verso gli altri. Fammi essere gioioso, giocondo e ospitale, anche nelle situazioni più difficili e pericolose, e fammi danzare con la Tua musica celeste, provando la leggerezza della farfalla e la dolcezza dell’ape.
Dammi la grazia di essere caloroso e non “frigorifero” nelle relazioni, ma nello stesso tempo alle volte anche distante dalle folle, per potermi ritirare in solitudine vicino al Folle: Amante della Croce.
Signore Gesù, sono pigro nel camminare, lento nell’amare e nel fare il bene, aiutami a lasciare su questa terra benedetta, orme e impronte d’Amore della Tua Presenza, e di fare tanto bene in nascondimento, lontano dai palcoscenici del mondo, ma solo per il Padre celeste che ci vede nel segreto. Amen
Fra Emiliano Antenucci