buongiorgio

Quattro parole dal Gen Rosso: “Fermiamo tutte le guerre”

Qualche giorno fa abbiamo parlato su Ilcentuplo del nuovo tour mondiale dei Gen Rosso, chiamato “The Reason” che ha avuto il suo lancio ufficiale a Roma nello scorso fine settimana. Complice quindi la presenza di mia suocera a Roma, per i suoi 70 anni, con moglie e figli e amici di Nomadelfia, siamo andati anche noi al concerto al Teatro Viganò in Roma per festeggiare, riflettere, pregare, ballare e cantare tutti assieme, in unità e fraternità.

Per me era la prima volta che “vedevo” dal vivo il Gen Rosso e quindi dico subito che è una esperienza che consiglio a tutti, anche in famiglia. I messaggi di amore, fratellanza, unità, rispetto del Creato, Pace sono quelli di sempre, certamente, ma sono presentati, quindi cantati e ballati, in chiave moderna con un’ottima musica da accompagnamento e una cura maniacale del dettaglio anche nelle traduzioni simultanee delle canzoni in inglese e quindi negli stessi sfondi creati al computer.

Complimenti davvero a tutti.

E’ stata una bellissima serata di festa non solo per mia suocera Silvana, felice di festeggiare i suoi 70 anni con il Gen Rosso, ma pure per mia moglie Sara che ha ricantato e ballato tante canzoni della sua gioventù (in particolare Semina La Pace) e poi per tutti noi neofiti. Felici anche gli amici di Nomadelfia che hanno molti aspetti del loro apostolato in comune con il Movimento dei Focolari al quale il Gen Rosso fa riferimento.

Per me uno dei momenti più intensi è stato quando, prima della nuova canzone “The Reason” che da il titolo al nuovo tour mondiale, sono riecheggiate nel teatro le quattro parole “Fermiamo tutte le guerre” in tutte le lingue (qui trovate il mio video). E’ bello sapere che la Pace è richiesta da tutte le parti del mondo, uniamoci a questa invocazione!

Grazie Gen Rosso perchè in due ore di concerto ci avete fatto pensare, meditare, pregare e poi cantare, fare il trenino tutti assieme e ballare sempre col sorriso sulle labbra, come avete fatto voi per tutto il tempo in modo coinvolgente e contagiante!

Infine, anche come ilcentuplo.it aderiamo all’iniziativa Eco Give – dare per salvaguardare l’ambiente (trovate qui tutte le informazioni) e vi invitiamo a scaricarla sul vostro cellulare.

Eco Give

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *