All’UER riparte il Talent su temi sociali e di solidarietà

Parte la seconda edizione di UER’S Got Talent, concorso artistico ispirato a temi sociali e di solidarietà, organizzato dall’Ufficio Formazione Integrale dell’Università Europea di Roma (UER) nell’ambito delle attività extracurriculari per gli studenti della stessa università

I partecipanti potranno inviare video di loro attività artistiche: musica, danza, recitazione, pittura, disegno, poesia, scultura, giochi di prestigio, mimo, scenette comiche, arte del riciclo, realizzazione di costumi e qualunque altra espressione della propria creatività. Ma non sarà una raccolta di semplici esibizioni del proprio talento. I video dovranno ispirarsi a temi sociali e di solidarietà: il dialogo, l’accoglienza, l’ascolto, l’immigrazione, la disabilità, le dipendenze, il sostegno per i poveri, gli emarginati e gli invisibili della nostra società.

I video saranno pubblicati sulla pagina Instagram di Formazione Integrale UER. Le persone potranno votarli cliccando su “mi piace”.

“Siamo veramente felici di partire con la seconda edizione di UER’S Got Talent”, spiega Padre Gonzalo MonzónLC, Direttore dell’Ufficio Formazione Integrale dell’Università Europea di Roma. “Nella prima edizione abbiamo avuto un’ottima partecipazione. I ragazzi sono stati veramente bravi. Hanno mostrato d’avere un cuore grande e di saper conciliare il talento artistico con una grande sensibilità per i temi sociali e di solidarietà”.

Val al regolamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *