cultura

Su Radio Onda UER tornano le trasmissioni ispirate a Chris Cappell

Dopo la pausa estiva tornano le trasmissioni ispirate alla vita e all’arte del cantautore Chris Cappell su Radio Onda UER, la web radio di Formazione Integrale dell’Università Europea di Roma. Christian Cappelluti, in arte Chris Cappell, è stato un musicista di grande talento, scomparso nel 1998 a soli 22 anni. La sua arte e la sua storia hanno ispirato la vita di tanti giovani.

Sono tanti i buoni frutti nati grazie a Christian. I genitori, Adriana e Franco, hanno dato vita ad una Fondazioneche porta il suo nome e che ha contribuito a realizzare opere a supporto dell’istruzione e della formazione dei giovani. Fra le iniziative c’è il Chris Cappell College di Anzio, inaugurato nel 2002. Un liceo dotato, fra l’altro, di una biblioteca multimediale e di laboratori per musica, lingue straniere, informatica e fisica.

Nei mesi scorsi, su Radio Onda UER, sono state realizzate otto trasmissioni della prima serie, a cura di Carlo Climati. Tra gli argomenti trattati: il silenzio e la meditazione, la musica gospel, la gioia di suonare in un gruppo rock, la bellezza della speranza e dell’incontro, la dimensione spirituale della musica di Chris Cappell.

Ogni puntata ha presentato la riflessione di un ospite.

Sono intervenuti: Padre Antonio Spadaro, Direttore de La Civiltà Cattolica, Andrea Monda, Direttore de L’Osservatore Romano, Fabio Colagrande, giornalista di Radio Vaticana, Alessandro Ginotta, giornalista e Responsabile ufficio stampa della Società San Vincenzo De Paoli, Lorenza Cannarsa, coordinatrice dell’area Responsabilità sociale nell’Ufficio Formazione Integrale dell’Università Europea di Roma, Giovanni Lucrezi, che ha suonato in un gruppo insieme a Chris, Nicola Di Modugno, musicista, e Luciano Regolo, Condirettore di Famiglia Cristiana e autore del libro “Storia di Christian. Ogni vita è per sempre” (Edizioni San Paolo).

Le otto trasmissioni sono tutte ascoltabili e scaricabili gratuitamente sul sito di Radio Onda UER:

Questo è il link per ascoltare e scaricare gratuitamente la prima trasmissione della nuova serie, che è on line ogni due domeniche alle ore 15:

Ecco il sito di Chris Cappell, dove si può ascoltare la sua musica:

http://www.chriscappell.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *