Ridateci la bellezza
Gli artisti, i poeti, i cantanti e gli uomini dello spettacolo hanno “consacrato” la loro vita alla bellezza. Ridateci la bellezza, la vera fonte è quella Bellezza tanto antica e sempre nuova che si chiama Dio. Tv, giornali, responsabili del mondo della comunicazione: “Basta con la superficialità, le ambiguità, le blasfemie, le cronache nere o peggio “grigie”, cioè mischiate con qualche cronaca bianca solo per aumentate ascolti o fare scoop”.
Abbiamo sete di bellezza, di profondità, di vita, di arte, di musica vera, di amore. Abbiamo sete di Dio. Ridateci la Bellezza…(fra Emiliano Antenucci)
Ma perché implori…. “ridateci la bellezza” a chi ti stai rivolgendo? A chi hai permesso di rubarti questa bellezza “gratificante”? Cosa stai cercando e chi potrà ridarti, o che speri che possa ridarti, questa bellezza, felicità… Durevole… In modo permanente? Vuoi qualcosa che ti dia nuovamente una felicità durevole, giusto? Qualcosa che percepisci perso e che possa gratificarti… Ancora! Vuoi un piacere permanente…ancora quella gratificante bellezza che sembra ti abbiano rubato… e chiamiamo questo Verità, Fondamento, Dio e tutto quello che vuoi. Quindi dobbiamo venire al dunque quando domandiamo a noi stessi, in modo realmente sincero e profondo, se la pace, la felicità, la realtà, la Bellezza, Dio, o quello che vuoi possano darsi a noi grazie a qualcuno.