Ridateci la bellezza

Gli artisti, i poeti, i cantanti e gli uomini dello spettacolo hanno “consacrato” la loro vita alla bellezza. Ridateci la bellezza, la vera fonte è quella Bellezza tanto antica e sempre nuova che si chiama Dio. Tv, giornali, responsabili del mondo della comunicazione: “Basta con la superficialità, le ambiguità, le blasfemie, le cronache nere o peggio “grigie”, cioè mischiate con qualche cronaca bianca solo per aumentate ascolti o fare scoop”.

Abbiamo sete di bellezza, di profondità, di vita, di arte, di musica vera, di amore. Abbiamo sete di Dio. Ridateci la Bellezza…(fra Emiliano Antenucci)

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e monumento

Un pensiero su “Ridateci la bellezza

  • 9 Marzo 2021 in 09:33
    Permalink

    Ma perché implori…. “ridateci la bellezza” a chi ti stai rivolgendo? A chi hai permesso di rubarti questa bellezza “gratificante”? Cosa stai cercando e chi potrà ridarti, o che speri che possa ridarti, questa bellezza, felicità… Durevole… In modo permanente? Vuoi qualcosa che ti dia nuovamente una felicità durevole, giusto? Qualcosa che percepisci perso e che possa gratificarti… Ancora! Vuoi un piacere permanente…ancora quella gratificante bellezza che sembra ti abbiano rubato… e chiamiamo questo Verità, Fondamento, Dio e tutto quello che vuoi. Quindi dobbiamo venire al dunque quando domandiamo a noi stessi, in modo realmente sincero e profondo, se la pace, la felicità, la realtà, la Bellezza, Dio, o quello che vuoi possano darsi a noi grazie a qualcuno.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.