scelte per voisolo cose belle

Non smettere di sognare e fai sognare Dio dentro di te

Sogna, anche quando ti vengono gli incubi.

Sogna, anche nell’odio di chi ti ama.

Sogna, anche quando nessuno sogna per te.

Sogna, anche quando tutto ti parla di morte.

Non smettere mai di sognare, e non permettere mai a nessuno di calpestare i tuoi sogni. Sogna, sogna, sogna… ad occhi aperti… e il sogno si avvererà. Lo dico a te, fratello o sorella, i sogni si avverano.

Quando il sogno di Dio corrisponde con quello tuo: sarai la persona piu’ felice al mondo. Lascia che la gente crepi d’invidia nel vedere realizzato il tuo sogno. Dio sa quanto sudore, quante lacrime e quanta preghiera ci hai messo per realizzare tutto questo: sogna e soprattutto fa’ sognare Dio dentro di te.

(fra Emiliano Antenucci)

Un pensiero su “Non smettere di sognare e fai sognare Dio dentro di te

  • R. T. M.

    Riguardo ai sogni avrei un mio pensiero in merito. Quando durante le ore di veglia c’è una consapevolezza del movimento totale della vita, che bisogno c’è di sogni? La consapevolezza è l’intero uomo e non appartiene ad un uomo in particolare (quando vi è la consapevolezza di un uomo particolare allora si presenta il complesso problema della frammentazione, della contraddizione e della guerra) Questa totale consapevolezza, questa attenzione mette fine alla frammentazione e alla divisione. Quando non c’è assolutamente alcun conflitto, la mente non ha bisogno di sogni.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *