amicalcarisma calasanzianogli altri siamo noi

A Monte Mario e Primavalle in Roma è nato il “SF Gruppo Samaritano” per aiutare le famiglie in difficoltà

Il “SF Gruppo Samaritano” è un gruppo di volontari della Parrocchia (dei Frati Scolopi) S. Francesco d’Assisi a Monte Mario in Roma, nato in periodo di piena emergenza pandemia, a sostegno delle famiglie che vivono difficoltà di carattere economico.

In particolare, i circa 35 volontari si occupano di raccogliere, gestire e distribuire pacchi alimentari alle molteplici famiglie di Monte Mario, non solo ai propri parrocchiani.

L’attività del gruppo si articola nel seguente modo:

  • raccolta di prodotti alimentari presso 4 supermercati ubicati tra Monte Mario e Primavalle;
  • sistemazione e gestione del magazzino;
  • distribuzione alle famiglie tre giorni a settimana;
  • servizio presso l’Emporio della Caritas di Ottavia, il quale coordina l’attività di 3 prefetture della Diocesi di Roma.

Il nostro “Gruppo Samaritano” sabato scorso ha operato in contemporanea presso 4 supermercati, raccogliendo prodotti alimentari e per l’igiene della persona e della casa in gran quantità.

Grazie a chi sostiene l’attività del gruppo, ai parrocchiani, ai gestori e ai clienti dei punti vendita che hanno donato con profonda generosità.

Un ringraziamento speciale al nutrito numero di volontari che ha lavorato da mattina a sera per riempire con criterio un punto di smistamento in parrocchia, in cui le famiglie in difficoltà potranno ricevere prodotti di conforto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *