A Monte Mario e Primavalle in Roma è nato il “SF Gruppo Samaritano” per aiutare le famiglie in difficoltà
Il “SF Gruppo Samaritano” è un gruppo di volontari della Parrocchia (dei Frati Scolopi) S. Francesco d’Assisi a Monte Mario in Roma, nato in periodo di piena emergenza pandemia, a sostegno delle famiglie che vivono difficoltà di carattere economico.
In particolare, i circa 35 volontari si occupano di raccogliere, gestire e distribuire pacchi alimentari alle molteplici famiglie di Monte Mario, non solo ai propri parrocchiani.
L’attività del gruppo si articola nel seguente modo:
- raccolta di prodotti alimentari presso 4 supermercati ubicati tra Monte Mario e Primavalle;
- sistemazione e gestione del magazzino;
- distribuzione alle famiglie tre giorni a settimana;
- servizio presso l’Emporio della Caritas di Ottavia, il quale coordina l’attività di 3 prefetture della Diocesi di Roma.
Il nostro “Gruppo Samaritano” sabato scorso ha operato in contemporanea presso 4 supermercati, raccogliendo prodotti alimentari e per l’igiene della persona e della casa in gran quantità.
Grazie a chi sostiene l’attività del gruppo, ai parrocchiani, ai gestori e ai clienti dei punti vendita che hanno donato con profonda generosità.
Un ringraziamento speciale al nutrito numero di volontari che ha lavorato da mattina a sera per riempire con criterio un punto di smistamento in parrocchia, in cui le famiglie in difficoltà potranno ricevere prodotti di conforto.