carisma calasanzianoeditoriali

Il Sacro Cuore di Siracusa col Maestro Muratori aderiscono alla due giorni di “rumore educativo e costruttivo” in sostegno alla scuola paritaria

La nostra scuola, l’Istituto Sacro Cuore di Siracusa partecipa attivamente alla protesta dei giorni 19 e 20 maggio che coinvolge 12 mila scuole paritarie, 2 milioni di genitori, 900 mila allievi 100 mila dipendenti.

Salviamo le istituzioni culturali libere e cattoliche, punto di riferimento educativo e didattico per generazioni di studenti, seconda casa per i nostri figli.

Da Siracusa, città del ministro Azzolina, l’Istituto Sacro Cuore, fondato dalla beata Maria Schininà, si prepara alla protesta organizzata nei giorni 19 e 20 maggio.

Le scuole paritarie cattoliche di tutta Italia fanno “rumore”, un “rumore educativo” ed educato, che parte dalle nostre scuole ma che coinvolge i genitori dei 900 mila allievi delle scuole paritarie, i 7 milioni di allievi delle scuole statali, i docenti, il personale della scuola italiana, gli amici, i cittadini tutti, perché la libertà educativa è principio costituzionale, perché i docenti sono la nostra forza, perché la scuola appartiene ai nostri figli.

Apre le danze il maestro Carlo Muratori.

Giovanna Arminio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *