Il Sacro Cuore di Siracusa col Maestro Muratori aderiscono alla due giorni di “rumore educativo e costruttivo” in sostegno alla scuola paritaria
La nostra scuola, l’Istituto Sacro Cuore di Siracusa partecipa attivamente alla protesta dei giorni 19 e 20 maggio che coinvolge 12 mila scuole paritarie, 2 milioni di genitori, 900 mila allievi 100 mila dipendenti.
Salviamo le istituzioni culturali libere e cattoliche, punto di riferimento educativo e didattico per generazioni di studenti, seconda casa per i nostri figli.
Da Siracusa, città del ministro Azzolina, l’Istituto Sacro Cuore, fondato dalla beata Maria Schininà, si prepara alla protesta organizzata nei giorni 19 e 20 maggio.
Le scuole paritarie cattoliche di tutta Italia fanno “rumore”, un “rumore educativo” ed educato, che parte dalle nostre scuole ma che coinvolge i genitori dei 900 mila allievi delle scuole paritarie, i 7 milioni di allievi delle scuole statali, i docenti, il personale della scuola italiana, gli amici, i cittadini tutti, perché la libertà educativa è principio costituzionale, perché i docenti sono la nostra forza, perché la scuola appartiene ai nostri figli.
Apre le danze il maestro Carlo Muratori.
Giovanna Arminio