Don Max, tutte le sere, alle 18, benedice il quartiere dal tetto della sua parrocchia
Ho voluto far uscire questo articolo proprio alle 18 di oggi, Giovedi Santo, giorno della istituzione della Eucaristia mentre don Max (don Massimiliano Parrella) sta salendo sul tetto della Parrocchia Santa Maria Assunta e San Giuseppe a Primavalle e, come ogni sera da quando le chiese sono state chiuse al popolo, per decreto, benedice il quartiere armato di amplificatore e reliquia di San Giovanni Calabria, fondatore della sua Congregazione ( i Calabriani gestiscono da sempre la parrocchia di Primavalle) per raggiungere più gente possibile.
Tutte le sere, alle 18, in diretta sullo spazio Facebook della Parrocchia: preghiera e benedizione e saluto con la manina ai suoi parrocchiani affacciati ai balconi.
Don Max è molto amato e conosciuto in questo quartiere per le numerose attività ordinarie ma anche perchè, in questo periodo, grazie a decine di volontari ogni giorno porta a casa, adecine di famiglie, generi di prima necessità.
Tutte le altre famiglie invece le raggiunge via video con una pillola quotidiana di qualche minuto e a volte canta, altre prega, altre ancora propone una meditazione.
Don Max, un altro prete in strada e …sui tetti!
Pingback: #appuntiperildopo Papa Francesco, dopo essere stato rimproverato da un Vescovo, chiede le messe con il popolo - Il Centuplo
Pingback: Da prete dei tetti a prete degli aerei - Il Centuplo