Piccola Storia Felice: la Provvidenza in 13 magliette
“I poveri vengono, si sciacquano e si cambiano” ci ha detto la volontaria della Caritas Parrocchiale. Abbiamo cercato nei cassetti e abbiamo donato un sacchetto di magliette.
La sera la volontaria ci ha scritto:
“Meno male le vostre magliette Sara e Giorgio!! gli amici erano 13 esattamente come le vostre magliette!!!”
13. Manco a saperlo prima. 13 che, per questa notte, hanno potuto cambiarsi la maglia di sotto prima di coricarsi da qualche parte in Roma.
Ci siamo commossi davanti a questa Piccola Storia felice ma soprattutto davanti al fatto che Dio ha ri-trasformato in Provvidenza, ancora una volta, il nostro “superfluo” donato con amore. Mettiamo in circolo l’amore. Qualche volta si dona, tante volte si riceve.
(Per aiutare la Caritas Parrocchiale di San Lino al Todis di Forte Braschi e EmmePiu di Pineta Sacchetti (Roma) puoi acquistare un buono spesa intestato alla Parrocchia.)
Ma anche noi de Ilcentuplo abbiamo voluto centuplicare questa iniziativa (e tante di cui abbiamo parlato in questo spazio) e quindi, con l’aiuto di alcuni amici, siamo partiti con una iniziativa di sostegno alle famiglie in difficoltà chiamata “Spendiamoci” inizialmente con questi negozi dove potrete fare la vostra spese e lasciare, nel carrello dedicato, il vostro dono che poi sarà raccolto, ogni due giorni, da un nostro volontario.
I negozi che hanno aderito a questa iniziativa sono per:
- Generi alimentari:
Due passi via di Boccea 183
Il Ghiottone (Naticchioni) via di Boccea, 258
Carreffour express circ.ne Cornelia, 56
Buccilli p.za Pio IX, 15
- igiene e casalinghi:
Pierangenlini via Innocenzo IV, 6
Casa & Co largo Boccea, 1
ma se vuoi aderire o ti trovi in stato di necessità contatti a spendiamoci@ilcentuplo.it
Pingback: Spesa Solidale Spendiamoci: continua l'iniziativa de "Ilcentuplo" per aiutare chi è in difficoltà - Il Centuplo