buona novellachiesaPapa Francescoquarantimesolo cose belle

“Voi affacciatevi al balcone, al resto ci penso io”, parola di Don Claudio

Don Claudio Andreoletti è il parroco di Mazzano, un paese di 5 mila anime in provincia di Brescia. In questi giorni di quarantena ed isolamento, lui è sempre stato presente virtualmente nelle case di tutta la comunità, inviando ogni mattina uno spunto di riflessione con le sue pillole di quaresima e mandando in streaming sulla pagina Facebook dell’oratorio la Santa messa domenicale.

Ma la Domenica delle Palme ci ha fatto una grande sorpresa venendo in mezzo a noi, fisicamente: ha chiesto al paese di appendere a cancelli, finestre e terrazze, un ramoscello d’ulivo o un fiore, poi di affacciarci sulla strada con un bel sorriso e basta, perché al resto ci avrebbe pensato lui.
E così è stato!

A bordo di un mezzo della Protezione civile e in collaborazione con alcuni volontari dell’oratorio, Don Claudio è passato in ogni via del paese: lo sentivi arrivare da lontano, perché nell’aria risuonava il canto “OSANNA EH” tipico di questa domenica, che ci ricorda che Lui è il Re dei Re!

Indossava la mascherina e sventolava a più non posso quel ramo di palma… quasi volesse raggiungerci!

Un’emozione fortissima, tra la gente concretizzata in lacrime calde di gioia.
Ha benedetto le nostre case e gli ulivi e a chi non ne aveva ne ha lasciato un rametto nella cassetta della posta, sempre mantenendo la distanza di sicurezza e il rispetto delle regole!!!

La cosa che rimarrà indelebile nelle nostre menti e nei nostri cuori di questo gesto è il messaggio di comunità, di speranza e di fede che non muore mai.

Grazie caro Don Claudio, ancora una volta ci hai stupito e commosso, sei un vero sacerdote delle genti.

Questa sua benedizione ha ricevuto tantissimi like e tantissimi ringraziamenti, ma Lui non ama sentirsi protagonista e alla fine è lui che ha ringraziato tutti noi, pubblicando sul suo stato WhatsApp questo messaggio…

La Comunità Mazzanese

leggi anche di altri preti in strada

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *