Pronto Soccorso Psicologico Coronavirus: chiedere aiuto non è un segnale di debolezza ma di consapevolezza
Il Centro Alfredo Rampi Onlus, con il supporto dei propri Psicologi delle Emergenze, offre un servizio gratuito di informazione e supporto psicologico per quanti ne sentano il bisogno sul territorio laziale, ma anche su scala nazionale.
Raccogliamo tutte le richieste di aiuto attraverso il numero dedicato e garantiremo successivamente eventuali prese in carico, tramite colloqui telefonici al numero verde gratuito 800685025 o via Skype.
Chiedere aiuto, in questi frangenti, non è un segnale di debolezza, ma di grande coraggio e consapevolezza: il coraggio e la libertà di ammettere i propri limiti, la consapevolezza del potere delle relazioni e del supporto sociale (ancora più valido se ricercato presso persone e istituzioni qualificate, in un momento di grande confusione e diffusione di fake news) per comprendere e trasformare le inevitabili paure e incertezze di questo periodo, a livello personale e comunitario.
Aiutaci a diffondere questo messaggio. Ti ringraziamo per la collaborazione.
Michele Grano
Pingback: Una telefonata allunga la vita, non è una pubblicità ma quello che dobbiamo fare in questi giorni, soprattutto verso le persone sole - Il Centuplo