Bolognano per una notte è diventata una piccola Betlemme grazie allo splendido Presepe Vivente

Grande successo anche quest’anno per la II edizione della Sacra rappresentazione del Presepe Vivente a Bolognano che si è svolto il 04 gennaio 2020. Sono state circa 500 persone che hanno visitato il piccolo borgo medievale di Bolognano che si è trasformato in una piccola Betlemme.

Dire semplicemente grazie è veramente poco rispetto a quanto è stato fatto da Tutti Voi per la realizzazione della rappresentazione. Anche in questa occasione quindi ringraziamo di cuore tutti cittadini , in primis il sindaco e all’amministrazione comunale di Bolognano che hanno consentito di effettuare l’evento.

Un GRAZIE di vero cuore a tutti ,un SUPER GRAZIE ai ragazzi, ai giovani, agli adulti, di tutta la comunità pastorale di Bolognano, Piano d’Orta e Musellaro, che si sono adoperati per la riuscita della manifestazione per l’emozione che ci hanno fatto vivere con la loro grande esibizione, sia per quanto espresso dai protagonisti sia da tutto il gruppo. Già perché l’evento ha successo perché funziona il gioco di squadra, e non solo chi sta in prima linea a recitare , ma anche chi lavora dietro le quinte, i tecnici, la regia. La bellezza di questa rappresentazione quasi teatrale è proprio il lavorare insieme, il coinvolgimento di ognuno, il mettere al servizio di tutti le proprie capacità ed il proprio impegno.

Grazie a tutti coloro che hanno realizzato sia le viarie botteghe sia i mercati e la stessa natività, il presepe favorisce sempre la contemplazione del mistero dell’Incarnazione e, in tal modo, ci aiuta a pregare e, con loro, grazie a tutti coloro che si sono adoperati nei servizi più umili ma quanto mai preziosi della pulizia delle chiese e dei vari ambienti.

Grazie di cuore a tutti

Don Giorgio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.