Sssttt…. silenzio!
Silenzio, criticoni che non cambiate il mondo!Silenzio, invidiosi, sparlatori, calunniatori che “sporcate!” il mondo di brutezza!
Silenzio, lobby, potenti, massoni, mafiosi !Silenzio, chi giudica in base all’apparenza e non va in fondo alla profondità! Silenzio, pigri, tristi e svogliati! Silenzio, chi veramente vuole pregare e chi sul serio vuole amare! Silenzio, se non sai gioire e piangere con gli altri! Silenzio, se non sei coerente con te stesso e dici parole vuote agli altri!
Silenzio, se una notizia non è vera, bella e utile per gli altri! Silenzio… per ascoltare Dio e gli altri!
(fra Emiliano Antenucci)
Dice bene Emiliano… IL SILENZIO ha molte qualità. Quando questo silenzio copre tutto…Un silenzio sopra a tutti i silenzi. Il silenzio della mente non toccata da alcun rumore, da alcun pensiero o da tutti gli effimeri venti dell’esperienza. Questo è il vero silenzio innocente, e pertanto infinito. Quando vi è questo silenzio della mente, da esso scaturisce l’azione e questa azione non è causa di CONFUSIONE O INFELICITÀ. Una autentica benedizione… quella che tutti cercano. Una mente siffatta contiene tutte le varietà… tutto i movimenti del silenzio. La mente meditativa scorre in questo silenzio. Questo silenzio della mente É LA VERA MENTE RELIGIOSA…e l’amore è la sua via. Potrai finalmente comprendere cosa sia l’amore!