solo cose bellesport

Sposati, felice e vincenti

La cosa più bella, romantica e incredibile accaduta oggi nel mondo del tennis è stata scritta dalla coppia più scintillante del circuito: Gaël Monfils ed Elina Svitolina, uniti nella vita dal 2021, genitori di una bambina dal 2022 e protagonisti di una giornata memorabile agli Australian Open. I due, proprio nello stesso giorno, con talento e determinazione, hanno eliminato i numeri 4 del mondo nei rispettivi tabelloni.

Monfils, a 38 anni, continua a stupire tutti. La sua energia inesauribile e il suo stile spettacolare lo rendono ancora una gioia da vedere in campo. Contro Taylor Fritz, ha tirato fuori una performance d’altri tempi, battendo il favorito con grinta e classe.

Nel frattempo, Elina Svitolina, altrettanto determinata e brillante, ha messo fine al cammino della nostra Jasmine Paolini. La Svitolina, da quando è tornata al circuito dopo la maternità, sembra avere una nuova luce negli occhi, alimentata, come da lei stessa ammesso, anche dall’ispirazione che trova nel camminare a fianco del marito sia nella vita che nello sport.

Durante la conferenza stampa post-partita, Monfils ha regalato un momento di profonda sincerità, rispondendo a una domanda sul suo sogno di vincere uno Slam:

“Parli sempre di grandi sogni. Pensi di poter vincere il torneo?”

Gaël: “Il mio sogno è avere una famiglia incredibile. Il tennis è fantastico… Ma il mio sogno è là fuori.”

Le sue parole ci ricordano quanto le priorità possano cambiare, anche per un atleta di altissimo livello. Il tennis è importante, certo, ma per Monfils, il significato più profondo della vita è legato alla sua famiglia, alla moglie Elina e alla loro bambina.

Insieme, Monfils e Svitolina stanno scrivendo una storia unica: una coppia che riesce a unire amore, talento e complicità dentro e fuori dal campo. Non importa quali risultati raggiungeranno; il vero trionfo è l’energia e l’emozione che portano con sé, giorno dopo giorno, ispirando tutti noi.

#sebastianoalicata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *