cinemaculturasolo cose belle

“Heroes” dal nostro inviato Mauro303

Sono stato alla casa del cinema per partecipare all’evento “Heroes” dove si incontravano dal vivo i registi di vari film internazionali e soprattutto italiani, con anche costumisti, 3D designer e scenografi che presentavano il loro lavoro con il mondo del cinema (qui potete leggere il comunicato stampa conclusivo dell’evento).
Una cosa soprattutto molto bella che avveniva nella giornata era la visione di un film con il “talking” finale con il regista. E’ stata un esperienza unica e molto interessante.

Gli scenografi spiegavano come attraverso la tecnologia ricreavano paesaggi suggestivi, personaggi di fantasia o addirittura persone, come nel film “Fast X”: tutte le persone di una festa in spiaggia erano in realtà ricreate al pc.

Una costumista ha spiegato che il costume in varie scene deve essere scelto bene perché se in una scena ci sono certi colori, non si devono usare gli stessi sul costume sennò sparisce l’attore

Ho imparato tanto, grazie a tutti è stata una bellissima esperienza.

Qui sotto, se volete, vi pubblico un mio video a riguardo soprattutto dell’ultimo giorno di manifestazione dove, causa sciopero nazionale, è stato un po’ complicato per me e per tutti raggiungere la prestigiosa sede dove si svolgeva l’evento.

Mauro Gibertini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *