“Colpo Basso a Dubai”: una serata con Gianni Morandi e Renato Zero
“Colpo Basso a Dubai”, una serata esclusiva di concerti tributo, che si svolgerà dal 10 al 13 ottobre presso il Teatro degli Audaci.
La serata sarà suddivisa in due esibizioni da 50 minuti ciascuna, “Aspettando Morandi” con Gianfranco Lacchi e “In fila per Zero” con Daniele si Nasce.
“Aspettando Morandi”, ideato da Gianni Marsili e portato in scena da Gianfranco Lacchi, è un viaggio musicale nostalgico che celebra i successi di Gianni Morandi. Immaginando un duetto con lo stesso Morandi attraversa 50 minuti di musica e ricordi, culminando con il brano inedito “I Miei Anni”.
“In fila per zero”. Daniele Si Nasce propone un’esibizione di circa 50 minuti, caratterizzata dalle musiche di Renato Zero. In occasione dei suoi 25 anni di carriera, Daniele Si Nasce ripercorre la propria storia artistica, dagli esordi ai giorni nostri, attraverso una selezione di brani iconici e di nicchia, rendendo omaggio a uno dei più grandi interpreti della musica italiana.
Invitiamo il pubblico a non perdere questa opportunità unica di immergersi nelle melodie e nelle storie di due pilastri della musica italiana.
I biglietti saranno disponibili presso la biglietteria del Teatro degli Audaci e online.
- Daniele Si Nasce (vincitore del programma Rai “Tali e Quali” 2022) è un vero e proprio “esegeta” di Renato Zero, di cui esegue il repertorio con maestria e un rispetto davvero rari nel vasto panorama degli imitatori, che spesso si limitano a farne una parodia e risultano solo una caricatura sbiadita dell’originale. Nel suo caso l’effetto di verosimiglianza è talmente forte che si ha l’impressione di trovarsi di fronte al vero Renato, sia per i movimenti sul palco che per la voce ed il look, dietro cui c’è un grande lavoro di anni di studio e di preparazione. La sua è vera e propria arte dell’interpretazione che è stata approvata anche da “Zenzero”, il fan club ufficiale di Renato Zero.
- Gianfranco Lacchi (vincitore di una puntata del programma Rai “Tali e Quali” 2022) canalizza la sua ammirazione per il mito della canzone italiana, Gianni Morandi, in uno spettacolo che supera la semplice imitazione. Autoproclamatosi “cantattore”, Lacchi riesce a dare alle sue interpretazioni delle canzoni di Morandi una personalità e un’intensità tutta sua. Il suo vasto repertorio, che include successi come “Non son degno di te”, “In ginocchio da te”, e “C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones”, riesce a catturare l’essenza della musica italiana che ha segnato generazioni, trasportando il pubblico in un viaggio emozionale attraverso la colonna sonora della propria vita.
Fabrizio Pacifici