“Le bisbetiche stremate” sono le eroine del benessere
Ridere fa bene, lo sappiamo, porta molti benefici ma in questo mio “buongiorgio” voglio elogiare e ringraziare chi ci fa ridere, chi ci porta il buon umore, chi ci fa star bene.
Ho avuto la gioia di partecipare a una delle repliche de “Le bisbetiche stremate” con Beatrice Fazi, Giulia Ricciardi e Milena Miconi e ho riso, abbracciato a mia moglie, dall’inizio alla fine grazie a questa comicità sagace, brillante, moderna (per la trama vedasi il recente articolo su Ilcentuplo).
Un susseguirsi di situazioni inaspettate e battute originali che per novanta minuti ci hanno tenuti incollati alle poltrone del Teatro Golden di Roma (tra l’altro location molto congeniale e bellissima, complimenti per la scelta) e ci ha davvero fatto divertire e riflettere perché comunque il sottile messaggio di bellezza, amicizia, maternità e famiglia passa, eccome se passa tra una risata e l’altra.
Complimenti all’autrice Giulia Ricciardi molto brava a mettere in scena il mondo femminile scrivendolo col sorriso dell’intelligenza.
Grazie davvero a chi ci fa ridere in questi tempi che, a detta di molti, sono cupi e bui ma possono essere squarciati da un acuto divertimento: basta cercarlo, basta assecondare il desidero di uscire dalla propria routine e scegliere il “teatro” giusto.
Ridere fa bene, far ridere è una missione e quindi il prossimo Marzo tutti a vedere il proseguimento di questa prima serie teatrale al mondo che si chiamerà “Tre stremate e un maggiordomo“.
Grazie Beatrice, Giulia e Milene, eroine del nostro benessere.