Anche per noi Preti le donne sono un dono: 8 marzo ogni giorno!
Nella vita di noi sacerdoti ci sono donne speciali: sono le Sante a cui siamo legati per affidamento spirituale, per amicizia interiore e per una sintonia carismatica profonda. Non è solo devozione, ma un’intesa spirituale che ci ispira, ci accompagna e ci aiuta a crescere ogni giorno.
Le donne sono state una presenza fondamentale anche accanto agli apostoli, discepole e missionarie come loro. E così anche oggi, nella mia vita sacerdotale, ringrazio Dio per i tanti esempi luminosi di donne che, con la bellezza della loro femminilità, vivono con candore e purezza la fede, la speranza e l’amore.
C’è poi la dolcezza e la gioia di un’amicizia autentica con una donna. Come prete, sono felice di coltivare relazioni buone, belle e feconde per la mia anima, con sicurezza e serenità.
Oggi il mio pensiero va a loro, con affetto caldo e sincero. A loro va la mia preghiera a Dio, sorgente dell’amore fraterno e della comunione: Grazie! Grazie perché, con la vostra presenza, mi aiutate a essere un uomo più completo e un prete più felice.
Sac. Domenico Savio Pierro
