Giornata Missionaria Calasanziana: giovani al Lavoro!
Domani Domenica 17 novembre 2024, la nostra scuola Suor Celestina Donati ospiterà la giornata missionaria. I nostri figli hanno lavorato con grande impegno per preparare vari lavoretti disponibili per contributi volontari destinando il ricavato alle missioni calasanziane in Congo.
L’attività è iniziata a scuola con l’aiuto delle maestre e dei maestri, e noi genitori abbiamo deciso di proseguire a casa, contribuendo a un progetto socialmente ed umanamente utile. Abbiamo unito gioco e divertimento con empatia e compassione, per aiutare chi è meno fortunato di noi.
Abbiamo formato un gruppo in cui ogni famiglia ha contribuito con materiali, merende e ospitalità, per realizzare più lavoretti e aumentare il ricavato.
Abbiamo utilizzato carte per origami, creato addobbi natalizi e stimolato la creatività dei nostri giovani artisti. Il risultato è stato sorprendente, anche se è presto per valutare l’impatto economico. Siamo ottimisti e ciò che conta è vedere i bambini felici di lavorare insieme per una buona causa.
I ragazzi hanno anche ideato oggetti utili per incentivare gli acquisti e organizzato un’asta per raccogliere più fondi. Mettersi in gioco e aiutare gli altri è un’attività che fa bene non solo agli altri, ma anche a se stessi, e dovrebbe essere parte della nostra quotidianità.
Il programma prevede la Santa Messa alle ore 10, animata dai bambini della Scuola e a seguire apertura degli stand con i lavoretti a offerta libera.
Francesca – una mamma calasanziana