libri

“Almeno credo” di Lisa Zuccarini

Lisa Zuccarini è un’aspirante medico, ad un passo dalla laurea, Qualcuno dall’Alto le fa capire che il camice non è la sua vocazione, si sposa, diventa mamma e ora cerca di curare l’anima e dare speranza con la sua simpatica e raffinata penna.

Io conosco Lisa tramite un post inviatomi da un’amica, iniziamo a messaggiare e ci confrontiamo su posizioni che la massa definisce catto-bigotte ma si chisseeeenebeeeeep.

Io e Lisa non ci siamo mai viste di persona ma in questi ultimi mesi che non sono proprio stati al top per noi due ci siamo tenute così pregate che è come se avessimo drinkato al tramonto in spiaggia, tutti i giorni, tanto che se beccata una menzione speciale nei miei ringraziamenti per la tesi come portatrice di speranza.

Lisa io ho letto il tuo libro:

1. GRAZIE.

2. ho una grande difficoltà nello scegliere il passo che mi ha colpito di più, certo “sulla cordata delle tre c” ho versato le lacrime del battesimo.

3. C’è una parola bellissima che si ripete spesso AMORE (il centro di tutto)

“Almeno Credo” è una miscela di riflessioni,gioia,ironia, insomma parla di NOI, che in questo tram tram della vita non ci resta che “lasciarci amare da un Padre che non chiede altro di perdonarci”.

Io consiglio la lettura anche a chi non crede, ai praticanti non credenti e compagnia bella perché in fondo tutti abbiamo un fottutissimo ( scusatemi per il francesismo ma quanno ce vo’ ce vo’) bisogno di sorridere, di salvezza e di amore che “esige di aspirare all’infinito bene a cui prova a somigliare, donandosi senza mezzi termini né compromessi”.

Antonella Consoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *