Antonio Carluccio e Luca Scorziello a Salotto Tevere
Sabato 20 Luglio a “Salotto Tevere” (Ponte Cestio), all’interno della manifestazione “Lungo il Tevere… Roma, un’esperienza musicale straordinaria con Antonio Carluccio in duo con Luca Scorziello. Questo concerto unico vi porterà in un viaggio musicale che spazierà tra canzoni internazionali tradotte in napoletano, classici del pop mediterraneo e brani d’autore.
Le melodie avvolgenti e i testi profondi di Carluccio si fonderanno con i ritmi vibranti delle percussioni di Scorziello, creando una serata indimenticabile. Sarà una celebrazione della contaminazione culturale e dell’universilità della musica.
Chi sono Antonio Carluccio e Luca Scorziello?
Antonio Carluccio è un talento napoletano che ha conquistato il cuore di Fiorella Mannoia. Autore del brano “Creature”, interpretato in duetto con la Mannoia nel suo album “Personale”, e attualmente membro del gruppo NeaCo’. La sua musica è un mix di sonorità acustiche e testi profondi, con un repertorio che include sia canzoni originali che reinterpretazioni di classici internazionali.
Luca Scorziello è un percussionista e arrangiatore ritmico. Si è perfezionato nelle tecniche Afro-Cubane a Cuba e nella musica brasiliana a Rio de Janeiro. Ha collaborato con artisti come Claudio Baglioni, Pino Daniele e Lionel Richie, e ha partecipato a numerosi spettacoli teatrali e trasmissioni televisive, tra cui “Natale in Vaticano”. Attualmente è in tour con lo spettacolo di Tosca.
“Salotto Tevere” lo spazio culturale di riferimento dell’Estate Romana 2024 con la direzione artistica di Marta Coco e Alessio Ventura.