Ma chi è sto Ultimo?
L’Ultimo che c’è in me è un qualcosa che non riesco a spiegarmi, è un viaggio nei meandri più profondi dell’anima, è colui che è entrato in una stanza mai aperta prima , un qualcosa che mi scuote ma che allo stesso tempo mi commuove, mi fa stare bene, mi fa gioire, mi fa riflettere, mi fa amare , mi fa condividere, mi fa pensare alla profondità ed al significato della vita….mi fa discernere e mi riporta a Dio!
Chi mi conosce sa che per circa 25 anni “ho vagato” in diversi generi musicali, dal pop al rock, dal prog al metal (basti guardare la maglia che indosso nella foto del profilo), dalla musica classica a quella di grandi compositori moderni e pianisti eccellenti. Cercavo sempre un emozione crescente ….perché forse c’era qualcosa che mi mancava….quel qualcosa in cui mi sono imbattuto l’anno scorso, ascoltando qualche canzone per portare le mie figlie al concerto. Che prendevo poi in giro…ma chi è sto Ultimo??? Fammi un pò ascoltare…
Da li è successo qualcosa di strano.
Man mano che ascoltavo qualcosa mi coinvolgeva a livello emotivo forte fino a farmi piangere!
I miei amici rockettari e metallari sicuramente storceranno occhi, orecchie, naso e non so cos’altro altro….ma in Ultimo posso dire che ho trovato le emozioni che ho sempre cercato nella musica ed è un qualcosa che mi piacerebbe rivivere anche dal vivo all’infinito avendo sempre il dono ancor più grande di viverle insieme sempre con la mia famiglia.
Ultimo è un poeta contemporaneo capace di trasformare le emozioni , le ansie, le speranze , le paure, l’amore della collettività in musica.
Dopo 4 date di questo 2024…. ci rivediamo nel 2025. (ed ora prendetemi pure in giro!!!….vi auguro di finire anche a voi ad un concerto di Ultimo! Giusto perché vi voglio bene! Così dopo potremmo ridere insieme a squarciagola!) Grazie @ultimopeterpan
https://www.instagram.com/reel/C8mydkTilZq/?igsh=MXY4czV1NjczMHJqdQ==
Giuseppe Dell’Aversana