“Essere genitori oggi è faticosamente bello”: radio-intervista ad Alberto Pellai
Al programma di Radio Mater “Solocosebelle” ieri sera ho intervistato (mi piace dire incontrato) ALBERTO PELLAI (che voi cari amici de ilcentuplo ben conoscete grazie alla condivisione dei scritti) sul tema “Essere genitori oggi è faticosamente bello”.
Non abbiate paura ad essere genitori oggi! Non fate paragoni col passato, viviamo il nostro essere mamma e papà in questo tempo e facciamolo felici e consapevoli che, insieme, ce la possiamo fare.
Abbiamo parlato di adolescenza come età dello tsunami, dei pericoli scientificamente provati dell’abuso dell’utilizzo del cellulare, del non essere giudicanti coi figli, della felicità dei ragazzi, della scuola, dell’alleanza e insieme sfida educativa e di altri temi per arrivare alla Genitorialità Sociale (siamo genitori anche degli altri figli) il tutto con analisi della situazione attuale e proposte concrete per migliorarla.
Grazie Alberto, grazie Radio Mater e grazie alle numerose ascoltatrici ed ascoltatori intervenuti con le loro ottime domande.
Qui puoi ri ascoltare tutta la trasmissione. Condividetela con altri genitori e continuiamo il dialogo su questo e su altri temi. Grazie