Carlo Acutis sarà Santo
Il Papa ha ricevuto il cardinale Marcello Semeraro, prefetto del Dicastero delle cause dei santi, e ha autorizzato il Dicastero a promulgare i decreti per il miracolo attribuito a Carlo!
Il miracolo per la canonizzione riguarda una ragazza di nome Valeria.
L’8 luglio 2022 Liliana, della Costarica, prega sulla tomba di Carlo per sua figlia che il 2 è caduta nella notte dalla bici mentre tornava a casa nel centro di Firenze, dove si trovava per studiare. Valeria ha un trauma cranico molto grave, subisce un intervento di craniotomia, le speranze di sopravvivere quasi nulle.
Qull’8 luglio Valeria riprende a respirare spontaneamente, il giorno dopo riprende a muoversi e parzialmente a parare, il 18 luglio la Tac mostra la scomparsa dell’emorragia e l’11 agosto la ragazza viene trasferita per la terapia riabilitativa.
Quello che invece ha reso Carlo Beato è il miracolo della guarigione del piccolo Matheus, bimbo brasiliano di sei anni affetto da una malformazione pancreatica congenita che lo rendeva incapace di assumere cibo solido.
Il piccolo nell’ottobre del 2010, nel periodo più grave della sua condizione, reso inabile a nutrirsi, è stato messo a contatto con una maglietta di Carlo, inviata al sacerdote vicino alla famiglia di Matheus, padre Tenorio, che ne aveva fatto richiesta direttamente dalla mamma di Carlo, Antonia.
Il bambino dopo poco aveva chiesto di mangiare, e si era nutrito normalmente, chiedendo addirittura il bis. Senza più vomitare, come era stato consueto nella sua vita fino a quel momento.
Gli esami successivi hanno testimoniato la restitutio ad integrum dell’organo. Inspiegabile.
Ecco il miracolo.
Ecco un amico con cui gioire dal cielo alla terra!