cultura

Non copiare!

Ho scoperto, quando andavo a scuola, in quinta elementare, dopo che la mia maestra Annamaria mi scoprì a copiare, e avermi brontolato bene bene, che NON dovevo copiare. Da quel momento, giuro, non ho più copiato.

Ho scoperto, quando poi andai all’Università, che c’era gente più brava di me, ma siccome la mia maestra Annamaria mi aveva detto di NON copiare, io non copiavo mai da nessuno. Da quel momento ho cominciato a durare fatica e a contare solo sui miei sforzi.

Ho scoperto, poi quando ho cominciato a lavorare, che c’era gente più brava di me, e io li studiavo, cercavo di carpire i loro segreti, ma mica li copiavo, me lo aveva insegnato la mia maestra Annamaria. Da quel momento cominciai a lavorare sodo e a contare solo su me stesso.

Ho scoperto, in questi giorni, che qualcuno invece, che si vede non ha avuto in quinta elementare una maestra come la mia maestra Annamaria, ci copia. Ho scoperto che ci copiano nel lavoro, copiano il nostro modello di business, copiano il nostro modo di comunicare, le nostre idee, che io ci ho messo tanti anni ad averle e a svilupparle.

Ho scoperto insomma che ci sono delle scoperte che sarebbe meglio non fare, che se questi birboni li avesse scoperti la mia maestra Annamaria, mentre ci copiavano, li avrebbe brontolati bene bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *