solo cose belle

“Un grande dono” e un grande insegnamento per tutti noi da uno studente di Quarta elementare


Un grande dono che mi hanno regalato è la vita. La vita è il più bel dono del mondo. La vita è qualcosa di speciale, ma non dura molto, quindi la vivo, e la vivrò al meglio. Secondo me la vita serve a imparare molte cose, io per esempio ho imparato poche cose su tutte le cose della vita. La mia vita è la più bella che potrei mai ottenere: ho una famiglia, ho degli amici e ho una fidanzata bellissima, ho da mangiare e, attorno a me, ci sono persone che mi amano; cosa voglio di più se ho già una vita fantastica!

Nella vita mi sono stati dati molti talenti tra cui la mia simpatia che mi aiuta a convivere con tutti gli altri.

Alcune persone dicono che la vita fa schifo, ma ogni volta che lo dicono, si convincono sempre di più e, infatti, si convincono sempre di più di sbagliare.

Un altro talento che mi è stato donato è quello di far cambiare idea agli altri; per esempio, un mio amico era uno di quelli che diceva: “La vita fa schifo”, e dicendogli cose come: “Pensa a quelli che non hanno la famiglia; tu ce l’hai, quindi non sei sfortunato”, gli ho fatto cambiare idea.

Questo mio amico ora convive meglio con le altre persone e mi rende fiero di me. Se lui è felice, be’ io sono più felice perché gli ho fatto capire che la cosa più importante del mondo è la VITA!!!

Christian Mandelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *