cultura

I miei primi giorni da imprenditore

Eccomi qua! Questo sono io 15 anni fa. Sono i primi giorni da Imprenditore.

Me ne sto a lavoro seduto su uno sgabello sghembo. Avevo appena comprato le quote di VoipVoice e incominciavo il mio percorso nel mondo del business.

Ero rimasto affascinato dal VoIP.

La voce un giorno sarebbe passata tutta su Internet ed ero sicuro che questa tecnologia sarebbe diventata il futuro delle telecomunicazioni.

Non avevo nessun talento.

Non sono mai stato particolarmente brillante in nessun campo. Anzi non mi reputo neanche una persona molto intelligente. Possedevo però due caratteristiche: avevo la tenacia e avevo un metodo. Perché quando non hai nessun talento devi avere almeno un metodo!

Inoltre avevo un sogno.

Eliminare l’analogico, il rame dalle telecomunicazioni, il doppino, portare il VoIP e la Fibra nella nostra nazione, trasformando l’Italia in Digitale.

L’ufficio non era un granché.

Anzi eravamo un po’ accampati in una piccola stanza dove oggi c’è un cesso. L’esperienza era ancora poca e di errori ne avrei fatti molti. Ma l’entusiasmo e la voglia di fare era tanta.

E ancora oggi, dopo 15 anni, senza nessun talento, ma con tenacia e metodo, continuo ad inseguire quel sogno del giovane imprenditore, che se ne stava seduto su di uno sgabello sghembo, ad immaginare il futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *