“Solocosebelle, ottima la “Prima” con Costanza Miriano e Lisa Zuccarini (audio e video della trasmissione)
Ci sono più cose belle che brutte da raccontare, più persone belle che brutte da incontrare, più luoghi belli che brutti da visitare e divulgare e quindi, in dialogo con testimoni del nostro tempo, in questa trasmissione abbiamo cominciato a parlare di tutto questo, con leggerezza e profondità.
E abbiamo iniziato a farlo a Radio Mater con due grandi amiche felici, Costanza Miriano e Lisa Zuccarini.
Costanza Miriano ci ha raccontato come, nel suo girare per le Parrocchie d’Italia, da Varese a Caltanisetta, vede tante cose belle, fatica a vedere quelle brutte, vede proprio un popolo bello di gente che vive la fede e si mette a servizio senza apparire. C’è tanto bene. Della Gloria di Dio è davvero piena la terra, bisogna aprire gli occhi su questo. E tanto altro che potete ascoltare al link qui sotto.
Lisa Zuccarini ci ha parlato non solo del suo libro in uscita (“Almeno Credo” -edizioni Cantagalli) ma anche del suo impegno quotidiano a stare sui social per portare il bello scovandolo nella vita reale di tutti i giorni per poi dargli spazio. Lisa poi è ben nota ai suoi followers per la capacità che ha di rendere pop, popolari, o se vogliamo “spicce” le vite dei Santi che sono da imitare perché muoiono col sorriso (scoprite di più ascoltando per intero la trasmissione).
Cito volentieri anche Alessandro da Roma che ci ha mandato, in diretta, un messaggio whatsapp al numero della radio 3317914523 che dice ” Vorrei dire che, per non ripiegarmi sulle mie preoccupazioni, io quando sono sull’autobus in città osservo tutte le persone che lavorano dentro i negozi: dal fornaio, dal calzolaio… per ricordarmi che, attorno a noi, ci sono tante persone che si impegnano ogni giorno e che fanno cose utili e belle!” Grazie Alessandro, hai capito perfettamente l’anima della nostra trasmissione.
Chi di voi vuole partecipare me lo faccia sapere!
Ringrazio Radio Mater per questa grande possibilità! Grazie!
Vi aspettiamo quindi Martedì 26 marzo 2024 alle 17.45 in diretta su Radio Mater
Qui a questo link trovate tutta la registrazione della trasmissione mentre se qualcuno vuol vedere una specie di “dietro le quinte” può guardare questo secondo video