Festeggiamo i 10 anni del Centro di Aiuto alla Vita Tiburtino
Il centro aiuto alla vita, Cav Tiburtino, è una Associazione di volontariato a sostegno della vita nascente, fondato nel 2014, è federato al Movimento per la vita italiano.
Una stanza in una parrocchia della Tiburtina ( San Giuseppe Artigiano) dove dei volontari si spendono per accogliere donne, più giovani o meno giovani che almeno una volta nella vita si sentono fragili, inadeguate, incomprese al punto tale da pensare ( dopo avere scoperto di essere in gravidanza) che l’ interruzione della stessa, sia l’unica soluzione che c’è.
Perché “Lui” non è più come prima, perché quel “lavoro” non è mai arrivato, perché i “soldi” non bastano, perché si vergognano etc etc, tanti sono i motivi ma una è la verità: la solitudine.
Ecco che i nostri volontari che accolgono quella donna sono pronti a smontare il castello di convinzioni per potere dimostrare che quella donna non è sola!
Oggi il nostro annuncio è un grido, un inno alla vita e alla sua difesa. Abbiamo bisogno del vostro grande aiuto di supporto per combattere contro la forza sleale della soluzione facile e veloce che è l’ interruzione volontaria della gravidanza che porta poi ad enormi vuoti e sensi di colpa. A volte basta una sola parola, quella giusta, detta al momento giusto, per salvare un bambino.
Tante volte ci siamo sentite dire: Se vi avessi incontrato prima non avrei mai fatto una scelta così brutta.
E altrettante volte ci siamo sentite dire, dalla mamma che ha scelto invece di continuare a combattere per il proprio bimbo: “È la cosa più bella che mi poteva capitare”.
Il nostro sostegno dunque procede con la distribuzione di vestiario, latte, pannolini, grazie al supporto dei nostri donatori. Creiamo rete poi per sostenere le madri per visite mediche e supporto psicologici.
Dopo 10 anni di lavoro, di forti battaglie spesso a mani nude contro il linguaggio imperante attuale, la sfrenatezza dei social- influencer, e la scienza ( aborto chimico) che non è sempre veramente per la vita, oggi siamo ancora qui pronti per una nuova giornata per la vita, una giornata lunga 10 anni e tanti altri ancora per difendere la verità, perché l’interruzione è una bugia, infatti non è vero che risolve il problema, un figlio non è un problema.
Papa Giovanni Paolo II parlando ai medici che sostenevano che il bimbo in pancia poteva essere considerato tale solo da un certo numero di settimane in poi, disse : “E’ ciò che sarà! E se sarà un bambino allora lo è già, lo è dal primo istante! “
Cari uomini e care donne del nostro tempo, la nostra libertà e la nostra felicità dipendono completamente dalla scelta che faremo e che aiuteremo gli altri a fare, che testimonieremo agli altri, ai nostri figli, ai nostri nipoti: la morte? Non sia mai.
Noi scegliamo la vita!
Daniela Ferrara – presidente Cav Tiburtino
C.A.V. Roma Tiburtino
I Centri di Aiuto alla Vita (CAV) sono associazioni di volontari, apartitiche, di ispirazione cattolica, facenti parte del Movimento per la Vita, finalizzate ad aiutare le donne alle prese con una gravidanza difficile o indesiderata, oltreché sostenere le giovani madri prive di mezzi o sprovviste delle capacità necessarie a fornire le cure al figlio, al fine di prevenire il ricorso all’interruzione volontaria di gravidanza.
Ai Centri di Aiuto alla Vita possono rivolgersi:
– la donna o la coppia che aspetta un bambino e si trova in difficoltà;
– la donna o la coppia che ha abortito e sente il bisogno di un sostegno.
I Centri di Aiuto alla Vita offrono servizi quali:
– test di gravidanza gratuito e riservato;
– sostegno alla donna o alla coppia in difficoltà;
– ospitalità per la madre e per il bambino nelle proprie case di accoglienza;
– distribuzione di corredino e attrezzature per neonato.
Cav Roma Tiburtino onlus
Sede operativa:
Largo San Giuseppe artigiano, 15
00159 Roma
Telefono: 331 389 1012 (attivo 24 su 24) –
e-mail: info@cavromatiburtino.it – cavtiburtino@gmail.com
Come raggiungerci:
La sede è situata presso la parrocchia di San Giuseppe artigiano.
Altri Numeri Utili: – Numero Verde Nazionale SOS Vita 8008.13000 – chiamata gratuita
Come sostenerci: IBAN: IT09 W076 0103 2000 0101 9660 107
Pingback: La bellezza - di un neonato - salverà il mondo - Il Centuplo