A Radio Mater abbiamo parlato con Francesco di Nomadelfia
Ieri sera a Radio Mater, durante la trasmissione “Chiama la vita” (Chi ama la vita – chiamala vita) si sono verificati due eventi molto belli.
Il primo, personale, perché dopo tanto tempo ho ripreso a condurre una trasmissione radiofonica. Per anni ho curato questa rubrica su Radio Mater e sul mio blog e sul mio canale youtube potete trovare molte trasmissioni del passato che hanno sempre avuto come filo conduttore l’accoglienza alla vita (in particolare quella nascente) e il bello, ciò che è bellezza.
Sono stato anche felice di riprendere questa collaborazione con la Radio proprio parlando di Nomadelfia, o meglio “con Nomadelfia”: comunità a me molto cara, composta di persone con le quali sono realmente “fratello”, proposta sempre stimolante e allettante con la quale sono in continuo approfondimento.
Grazie a Francesco, attuale Capogruppo di Nomadelfia Roma, ho imparato ancora qualcosa in più su che cosa vuol dire realmente vivere in fraternità e invito tutti voi ad ascoltare la trasmissione (che trovate qui sotto in audio-video) e pure a leggere tutti gli articoli che abbiamo pubblicato, in questi anni, su Ilcentuplo nella sezione dedicata e che si chiama proprio Nomadelfia ma soprattutto vi invito ad “avvicinarvi” a questa proposta per farla un po’ anche vostra nel quotidiano modo di vivere.
Buon ascolto