culturalibri

I consigli di lettura di Valentina Caforio

Cari lettori, mi sento di proporvi questo libro in questa estate: Fabio Rosini, “L’arte di guarire”.
L’estate è sia tempo di “stacco” che di “riflessione”, di programmazione della ripartenza per il mese di settembre, che per molti (come me) rappresenta, in parte, l’inizio di un nuovo anno, nuove prospettive e buoni propositi.
Mi sento di consigliarlo soprattutto a chi ha un po’ il desiderio di ritrovarsi, di ri-centrarsi e ripartire con la pace nel cuore, per dare il proprio meglio.
È un libro di un uomo, sacerdote, che apre il suo cuore e la sua sapienza ad ogni lettore, permettendogli di entrare nel profondo del proprio “sporco”, delle proprie ferite, senza sentirsi finalmente giudicato, sbagliato, ma accolto, ok.
Offrendo tanti spunti di riflessione per portare luce su tante menzogne, che abitano il cuore di ogni uomo e spesso ostacolano la piena felicità.
Lui divide il libro in tre fasi: diagnosi- guarigione- vita sana duratura.
I vari spunti ci aiutano a capire quanto, molto spesso, il modo in cui viviamo la nostra vita dipenda dalla prospettiva in cui la guardiamo.
Ad ognuno di noi serve una motivazione per ripartire ogni tanto, per ricordarsi quanto si possa “sfruttare a pieno” questa vita.

Valentina Caforio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *