buongiorgio

JMG Lisboa 2023: il Papa li attende, il Vescovo Palmieri li accompagna e viaggia con loro

Stiamo seguendo quasi in diretta, grazie ai social e alle applicazioni di messaggistica, il viaggio del nostro secondo figlio Massimo verso la GMG2023 in Portogallo. Poi partirà anche il primo figlio, Mauro, più avanti, con un altro gruppo a testimoniare che il bello di questi raduni mondiali è che ognuno si organizza come può, coi propri tempi e coi propri mezzi, per quel giorno col Papa. Gli amici di Nomadelfia sono già in Portogallo, ad esempio, ed è straordinario seguirli con le loro stories su Instagram, e ovviamente consiglio anche a voi di farlo.

Nostro figlio Massimo è partito il 28 luglio con la cugina Anna e la Diocesi di Ascoli Piceno. Il Vescovo don Gianpiero Palmieri, ha radunato tutti i partecipanti, per la partenza, alle ore 15 sul piazzale della parrocchia Santi Simone e Giuda a Monticelli (AP), per un intenso momento di preghiera culminato con l’emozionante momento della chiama (uno ad uno si sono alzati al risuonar del proprio nome e hanno risposto “presente”) e poi tutti assieme via sul pullman.

Ma quando dico tutti intendo proprio tutti, Vescovo compreso, che davanti al nostro stupore di genitori è salito con loro sul pullman per un ricco viaggio che vedrà il passaggio a Lourdes, a Santiago De Compostela, prima di arrivare poi in Portogallo per la Gmg e infine tornare ad Ascoli toccando Torino con sosta al Sermig.

Bravo don Gianpiero! Che bell’esempio che sei! Per noi di una chiesa in mezzo alla gente, e per i nostri figli che così si sentono accompagnati non solo spiritualmente ma anche fisicamente!

il Vescovo Palmieri in mezzo ai ragazzi prima della partenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *