JMG Lisboa 2023: il Papa li attende, il Vescovo Palmieri li accompagna e viaggia con loro
Stiamo seguendo quasi in diretta, grazie ai social e alle applicazioni di messaggistica, il viaggio del nostro secondo figlio Massimo verso la GMG2023 in Portogallo. Poi partirà anche il primo figlio, Mauro, più avanti, con un altro gruppo a testimoniare che il bello di questi raduni mondiali è che ognuno si organizza come può, coi propri tempi e coi propri mezzi, per quel giorno col Papa. Gli amici di Nomadelfia sono già in Portogallo, ad esempio, ed è straordinario seguirli con le loro stories su Instagram, e ovviamente consiglio anche a voi di farlo.
Nostro figlio Massimo è partito il 28 luglio con la cugina Anna e la Diocesi di Ascoli Piceno. Il Vescovo don Gianpiero Palmieri, ha radunato tutti i partecipanti, per la partenza, alle ore 15 sul piazzale della parrocchia Santi Simone e Giuda a Monticelli (AP), per un intenso momento di preghiera culminato con l’emozionante momento della chiama (uno ad uno si sono alzati al risuonar del proprio nome e hanno risposto “presente”) e poi tutti assieme via sul pullman.
Ma quando dico tutti intendo proprio tutti, Vescovo compreso, che davanti al nostro stupore di genitori è salito con loro sul pullman per un ricco viaggio che vedrà il passaggio a Lourdes, a Santiago De Compostela, prima di arrivare poi in Portogallo per la Gmg e infine tornare ad Ascoli toccando Torino con sosta al Sermig.
Bravo don Gianpiero! Che bell’esempio che sei! Per noi di una chiesa in mezzo alla gente, e per i nostri figli che così si sentono accompagnati non solo spiritualmente ma anche fisicamente!