Un fine settimana all’insegna dell’Amore che si conferma e che ci riprova
Abbiamo percorso migliaia di chilometri per festeggiare l’Amore, per esserne testimoni e fedeli alla nostra missione, siamo qui per raccontarvelo, per condividerlo con voi. Due coppie di amici, due storie diverse, tutte a lieto fine.
I primi due amici si sono sposati attorno ai cinquantanni, con tre figli al seguito e le lacrime di gioia e di emozione che hanno danzato con la tensione che prima ha bloccato le parole del “rito” poi si è lasciata andare solo quando è stata sommersa dal riso alla fine della Cerimonia. Hanno raggiunto la Chiesa a piedi, accompagnati dai figli, e poi l’Altare mano nella mano, con i genitori già in posizione, come tutti noi. Hanno detto il loro SI e, così facendo, hanno messo il Sigillo di Dio a tutto quello che già avevano generato come coppia e come genitori in questi anni. E poi tutti a festeggiare e ballare assieme senza più lacrime e senza più tensione. Che bello l’amore adulto.
Io, testimone di tutto questo, ne ho narrato in questa poesia.
Gli altri due amici si sono lasciati per un po’ di tempo, per qualche mese ma poi hanno avuto il coraggio e la forza di rimettersi assieme, di riprovarci, di trovare nuovi equilibri, di andare avanti col loro matrimonio, non solo per i loro due figli ma anche per loro stessi. Che bello l’amore che ci riprova e che ci insegna che non tutti si arrendono, non tutti cedono alla moda del divorzio. Voi due avete avuto il coraggio di ripartire assieme, affrontando i problemi in faccia, senza sottintesi e siete ora un esempio per tutti noi e per quelli che rinunciano troppo presto.Anche loro hanno guardato quel Sigillo e sono ripartiti.
Grazie per questo Amore eterno che esiste davvero. Attingiamone a piene mani!