Corso di formazione per volontari e operatori dei Centri di Aiuto alla Vita
Sabato 4 marzo prende il via il 12° corso di formazione gratuito per volontari e operatori dei Centri di aiuto alla Vita (C.A.V.) organizzato e promosso dalla Federvita Lazio.
Affronteremo insieme un itinerario di 8 incontri, teorico e pratico sui temi della bioetica, volto ad offrire le tecniche di approccio e problem solving utili per aiutare donne con gravidanze difficili o inaspettate e per offrire alle mamme dei Centri di Aiuto alla Vita un servizio qualificato ed accogliente.
Il corso intende promuovere e sostenere concretamente la Cultura per la Vita ed è strutturato in due moduli; nel primo una equipe altamente qualificata di esperti guiderà i partecipanti nei fondamenti della bioetica.
Seguirà un modulo più pratico nel quale saranno presentati i vari ambiti d’intervento del Movimento per la Vita come Sos Vita (Web/NUmero Verde) e il volontariato nei Centri di Aiuto alla Vita.
I corsisti impareranno le tecniche di dialogo e di approccio utili a fronteggiare le più disparate situazioni che possono presentarsi durante il volontariato che intende operare a servizio della Vita e a difesa della famiglia e della vita nascente.
Per chi desidera ci sarà la possibilità di partecipare alla tavola rotonda del seminario primaverile Quarenghi che si svolgerà Sabato 25 marzo a Viterbo.
Vi aspettiamo numerosi per vivere insieme un’ esperienza meravigliosa, troverete tutte le info nella brouchure del corso.
scarica il programma del corso