Lavorare per la Madonna è sano divertimento
Lavorare per la Madonna è la più grande gioia al mondo. E’ un privilegio, un dono, ma anche una grande responsabilità. Solo con l’aiuto della Madre di Dio possiamo farcela!
La vita è una questione di sguardo. Da come vediamo la realtà dipende il nostro ottimismo o pessimismo. Guardare il mondo con gli occhi di un bambino pieni di meraviglia aiuta a vedere un po’ di luce in ogni persona e in ogni situazione della vita.
Gli ostacoli ci rafforzano i muscoli. Gli ostacoli ci fanno gridare al Cielo la vera preghiera del cuore. Gli ostacoli ci fanno correre più veloci.
La parola “successo” etimologicamente dal latino “successus -us ‘avvenimento, buon esito”, cioè quando una cosa deve accadere positivamente. Il vero successo in Dio avviene quando lavori come un mulo ogni giorno e quando le capacità e le opportunità si mettono insieme. C’è ancora gente che crede di avere successo, anche nella Chiesa, a forza di raccomandazioni, senza fare niente dalla mattina alla sera e non sporcandosi le mani con la gente.
Viviamo in un mondo “fast”. Tutto è veloce e tutti sono veloci, ma ci perdiamo il gusto della vita e delle relazioni umane. Bisogna impara a fare silenzio e fermarsi. Solo se ti fermi puoi sognare, ricaricarti e ripartire meglio per l’avventura quotidiana.
Questa immagine mi riempie di tante emozioni. Il sano divertimento di una volta, anche nel portare il peso quotidiano (la conca sulla testa). La gioia di vivere e l’armonia di fare festa insieme. Il divertirsi con poco, la spensieratezza, la mano che si danno indica la pace e il valore della fraternità universale.
(fra Emiliano Antenucci)