famigliagli altri siamo noi

Abbracci virtuali da tutto il mondo…. in attesa di abbracciarci ancora!

Come il neonato fin dai primissimi istanti di vita ha bisogno del contatto fisico con la mamma, fondamentale per il suo armonico sviluppo, così anche l’adulto non può fare a meno di un abbraccio, di una carezza per produrre gli ormoni del benessere e abbassare il livello di stress, per sentirsi rassicurato, confortato, empaticamente unito agli altri esseri umani.

In un momento storico particolare come quello che siamo vivendo cerchiamo di mantenere vive in noi le sensazioni che può trasmettere un abbraccio: il calore, il contatto fisico, quel meraviglioso flusso di energia che si trasmette da una persona all’altra.

Continuiamo a immaginare e gustare il momento in cui tutto questo ricomincerà ad essere parte del nostro vissuto quotidiano, in cui abbracciarci ci restituirà alla preziosa condizione di esseri umani.

Godiamoci assieme quindi il video-progetto di Tom Rosenthal:

“Ho ricevuto oltre 600 video abbracci da tutto il mondo e poi ho messo insieme i miei clip preferiti per fare questo video musicale per la mia canzone ‘Hugging You’. Ne vado davvero fiero e penso che mostri alle persone in tutta la loro amorevole gloria!”


di Erica Fortino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *