L’amore sa fare a meno anche dei gesti dell’amore: non ti abbraccio perchè ti amo.
L’amore sa fare a meno anche dei gesti dell’amore. Non ti abbraccio perché ti amo. Non ti bacio perché ti amo. C’è un tempo per ogni cosa. Vi benedico.
Mi hai chiesto: ti senti privato della tua libertà? No. Sono libero di pensare e pregare. Studiare e amare. E mi sento parte della stessa, grande famiglia umana.
Il miglior ingrediente per un pranzo? La fame. Fame che scaturisce dal digiuno. State sereni. Preparatevi. Finirà questo tempo di attesa. E sarà magnifico ritrovarsi.
No, ti sbagli, Marco. Scienza e fede non si odiano. Si chiamano. Si cercano. Si fanno la corte.
Mi sentirei un vigliacco se non collaborassi per mettere la parola fine a questa epidemia. Mi costa tanto non celebrare la Messa con la mia comunità. Ma ciò che veramente vale ha sempre un costo molto alto.
Padre Maurizio Patriciello.

leggi gli altri articoli di padre Maurizio
Pingback: Quaresima tempo di penitenza e quest'anno la penitenza non l'abbiamo scelta ma ci viene imposta dall'invisibile pollicino - Il Centuplo