Basta isterismi, facciamo ripartire l’economia, #viaggiate_in_Italia
CHIUSE LE SCUOLE ? #FACCIAMO_L_APPELLO
Cari Amici,
qui nelle Marche hanno chiuso le scuole.
Prima ancora che fosse rilevato il primo caso positivo al test del Corona Virus.
Non sappiamo se il provvedimento sia eccessivo o inopportuno, a noi pare di si, ma poco importa : anche se le scuole sono chiuse , noi #facciamo_l_appello lo stesso !
L’ emergenza, vera o presunta che sia, finirà.
Noi come operatori turistici ma in primis genitori, speriamo quanto prima.
E speriamo soprattutto che finisca quanto prima anche questo bombardamento mediatico e questa paura collettiva che ha indotto tanti di voi a comportamenti al limite della isteria.
La stagione turistica 2020 nasce fortemente compromessa.
C’è la netta sensazione, se non la certezza data dalle prime robuste cancellazioni, che ci siamo fatti del male, da soli come facciamo spesso, ma stavolta parecchio.
Un dato è sicuro : pochissimi stranieri in queste ore e nelle prossime settimane/mesi programmeranno un viaggio in Italia.
Ed allora ecco il nostro #appello, rivolto a tutti voi Amici : innanzittutto le #Marche, come tutto il terriotorio nazionale, #non_sono_pericolose e possono essere frequentate per lavoro o visitate nei week end, magari insieme ai vostri figli liberi da impegni scolastici visto che altre Regioni hanno preso questo provvedimento.
#ma_soprattutto_cercate_di_vivere_una_vita_normale, di certo seguendo le indicazioni di prevenzione che tutti voi sicuramente avete letto, ma normale
E #non_vi_chiudete_in_casa, ma frequentate ancora con gli amici i bar e i ristoranti di sempre, uscite a teatro e andate ai concerti.
E poi questa primavera e questa estate, #viaggiate_in_Italia !
Viviamo nel Paese più bello del mondo, magari non il miglior Paese e forse siamo in parecchi a pensarlo in questi giorni, ma sicuramente il più bello.
Diffondete questo appello : #viaggiate_in_Italia
e non la notizia dell’ultimo caso di infezione riscontrato o di quanto sia aumentato il prezzo della Amuchina.
#Italiani_nel_2020_viaggiate_in_Italia !
Grazie grazie grazie dai vostri amici marchigiani
Ps Lo sapevate che la Regione Marche, unica destinazione italiana, ha raggiunto il 2° posto nella classifica mondiale “Best in Travel 2020 – Top Ten Regions”, indetta da Lonely Planet, la guida turistica più famosa al mondo ?
no ?! ora si !, diffondete
Matteo e tutto lo staff dell’Hotel Brigantino
Ho ospitato volentieri questo articolo perchè concordo sul fatto che ci stiamo facendo del male da soli, come italiani, distruggendo la nostra economia non andando più al cinema, a teatro, allo stadio e spaventando i turisti.
Basta! Francia, Spagna e Grecia saranno piene dei “nostri” turisti se continuiamo così!
IlCentuplo da oggi è a disposizione di chi voglia farsi pubblicità gratis per promuovere la propria attività turistica e non.
Grazie
Giorgio Gibertini