Seguitemi, vi porto a visitare il Parco Natura Viva di Bussolengo
Essere rappresentante di classe all’ultimo anno di asilo di mia figlia porta dei privilegi (oltre che degli impegni..), tra cui scegliere la destinazione della gita che, quest’anno, è caduta sul Parco Natura Viva di Bussolengo (VR).
Chiunque vive, come me, nel ridente nord est ed ha almeno un figlio lo conosce e ci è stato o ha intenzione di andarci. Il parco merita. È molto ben curato, gli animali appaiono a loro agio ed è ben servito da bar, aree pic nic ed ogni comfort necessario a chi viaggia con bimbi al seguito (fasciatoi nei bagni e parchi giochi all’interno del parco stesso).
Il parco è suddiviso in aree con animali e caratteristiche di ogni continente ed è inoltre presente una zona dedicata ai dinosauri con riproduzioni a grandezza naturale dei famosi giganti che incuriosiscono ogni bimbo!
È proposta anche la zona tropicale con coccodrilli, piranha, pesci, pipistrelli (additati da mia figlia come vampiri!!) farfalle, iguane e molte teche contenti rettili ed insetti. Per tutti i gusti!
Oltre la classica visita a piedi seguendo le indicazioni visive o la mappa, c’è la possibilità di percorrere un zoo safari con la macchina, ambientato in Africa. La prima parte è dedicata agli erbivori, la seconda ai carnivori. Noi l’abbiamo percorso in corriera ed è salita una guida che durante il percorso ci ha arricchito di informazioni.
Una volta a casa, nonostante per Agata non fosse la prima visita ad uno zoo, mi ha chiesto: ‘perché quelli del parco catturano gli animali per metterli in recinti?’. Ho trovato che la domanda fosse legittima ed assolutamente piena di buon senso ma….mia figlia domande semplici, mai?!
Grazie di meravigliosa invio! I realtà gradito la lettura, si potrebbe
essere sarai author.I sarà essere sicuri di ricordarsi di bookmark tuo blog
e volontà alla fine e può tornare in futuro . Voglio incoraggiare Continua il vostro grande lavoro , hai un bel mattina !
Maramures Grazie, buona giornata!